• Spedizione gratuita in 24h
  • English
  • Español
  • Français
  • Deutsch
  • Italiano
  • Polski

ViviComb

Approvazione FDA

Dietro la sicurezza del pettine laser ViviComb stanno gli studi scientifici approfonditi e accurati, infatti ViviComb ha ricevuto due volte l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA):

  • Giugno 2011 - l'approvazione della FDA per commercializzare ViviComb come attrezzo stimolante la crescita dei capelli nelle donne, con l'alopecia di tipo femminile,
  • Nel mese di gennaio 2007 - ViviComb è diventato il primo e unico dispositivo laser medico, che ha ricevuto l'approvazione della FDA per metterlo sul mercato per il trattamento di perdita di capelli ereditaria negli uomini.

Le approvazioni rilasciate da FDA sono dovute ai risultati dei test clinici condotti. In entrambi i casi, gli studi, della durata di 6 mesi, sono stati condotti in numerosi centri. Inoltre gli studi clinici sono stati randomizzati con un placebo nel gruppo di controllo. Nello studio del 2011, la percentuale di donne che ha ricevuto un effetto positivo della terapia è stata del 100%. Nello studio del 2007, l'efficacia del laser ViviCombo è risultata dell'83% negli uomini che lo utilizzano. Entrambi gli studi non hanno mostrato alcun effetto collaterale.

Questi risultati forniscono la prova definitiva dell'efficacia e della sicurezza nel trattamento della perdita di capelli sia negli uomini che nelle donne.

La rilevanza delle autorizzazioni rilasciate da FDA

Sul mercato compaiono molti prodotti che attirano con delle promesse di ottenere efficacia nel trattamento contro la caduta dei capelli, ma i loro effetti sono spesso deludenti. ViviComb si distingue decisamente dai prodotti contro la caduta sviluppati fino ad oggi. Il parere positivo rilasciato dalla FDA è una prova della qualità e l'indicazione della mancanza di effetti negativi del dispositivo sulla salute degli utenti.

Tutti i dati clinici presentati alla FDA per quanto riguarda il pettine laser ViviComb sono stati oggetto di un rigoroso controllo e revisione prima di essere stati lanciati sul mercato.

Inoltre, l’ottenimento dell'approvazione della FDA impegna a rispettare regole rigorose e norme di comportamento, sia nella produzione che al successivo controllo della qualità.

ViviComb e altre terapie

L'approvazione della FDA ricevuta da ViviComb, ha un impatto significativo sul mercato di prodotti che inibiscono i sintomi di perdita di capelli. Attualmente ci sono solo altri due trattamenti disponibili contro la caduta dei capelli approvati dalla FDA. ViviComb è un'alternativa a loro. Prima di tutto, è un opzione di trattamento per le persone che vogliono evitare l'uso di farmaci. In secondo luogo, è un sostituto per il trattamento topico - quindi 0 compresse, 0 creme, 0 sostanze chimiche.

ViviComb agisce singolarmente, ma naturalmente può essere combinato con altri trattamenti contro la caduta dei capelli. Ha un eccellente record di sicurezza, senza effetti collaterali nelle persone che lo usano. Inoltre, è un acquisto unico che non richiede nessun altro dispositivo.